Floating Guqiao Huainan

Impianti galleggianti realizzati in qualsiasi scala

Sungrow si dedica al settore delle energie rinnovabili da più di 22 anni. Per far fronte alla domanda globale di centrali solari galleggianti, Sungrow ha creato una base di ricerca e produzione specializzata.

Leader mondiale nelle soluzioni di impianti galleggianti

La divisione Sungrow Floating utilizza un Manufacturing Execution System (MES) nel processo produttivo. Il materiale che utilizziamo per la produzione del sistema di galleggiamento è il polietilene (HDPE). Le nostre soluzioni galleggianti vantano una certificazione BS6920 e 15 certificazioni TÜV.

Sungrow Floating guida e partecipa anche alla definizione degli standard tecnici per le soluzioni galleggianti, e fornisce ai clienti un’assistenza completa. La nostra gamma di prodotti comprende corpi galleggianti avanzati, sistemi di ancoraggio, sistemi elettrici e il funzionamento e la manutenzione della centrale.

Floating cold region

Fatte per resistere a condizioni estreme

Sungrow Floating è leader mondiale nel settore delle centrali solari fotovoltaiche galleggianti. I nostri impianti galleggianti sono stati installati all’interno di avvallamenti del terreno dovuti all’attività di estrazione del carbone nella Cina orientale, in zone soggette a frequenti tifoni a Taiwan, nei luoghi estremamente freddi della Cina nord-orientale e del Giappone, oltre che in Thailandia e in Israele. Alla fine del 2018, la capacità installata totale di Sungrow Floating ammontava a un terzo della quota di mercato globale.

Fornitore di soluzioni complete

Sungrow Floating fornisce soluzioni per centrali fotovoltaiche galleggianti su larga scala che possono essere installate sull'acqua. Abbiamo sviluppato varie tecnologie e innovazioni, come l'inverter con modulo di boost integrato, progetti offshore di inverter boost, la progettazione di parafulmini per sistemi di messa a terra sull’acqua, l'impermeabilizzazione dell'impianto elettrico, la posa e il fissaggio di cavi flessibili a S e sistemi di ancoraggio adattativi per la variazione del livello dell’acqua.

Il sistema di monitoraggio intelligente della matrice galleggiante di Sungrow può attivare automaticamente l’allarme e supervisionare lo stato operativo delle piattaforme di inverter boost e dell’intera matrice galleggiante per garantire il funzionamento sicuro di tutto l'impianto.

Gli impianti galleggianti Sungrow sono disponibili nella versione con pannello a doppio vetro o con telaio in alluminio. Entrambe le versioni sono estremamente affidabili e facili da installare.

Con la possibilità di regolazione per diverse latitudini, gli impianti galleggianti di Sungrow possono essere installati e azionati praticamente ovunque. Il design del sistema è flessibile per migliorare l'effettiva produzione di energia e ottenere un basso costo livellato dell'energia (LCOE).

Sia la disposizione a fila singola che quella a doppia fila sono state concepite per ottenere un basso LCOE (costo livellato dell'energia). La loro struttura flessibile permette una buona ventilazione che contribuisce a migliorare l’effettiva generazione di energia elettrica.

La disposizione a fila singola offre una buona coerenza di orientamento e vari layout che possono adattarsi alle diverse regioni idriche. La disposizione a doppia fila consente un’irradiazione solare (SI) migliorata e viene fornita con un ampio passaggio per facilitare e accelerare il funzionamento e la manutenzione.

Il sistema di ancoraggio personalizzato Sungrow può essere utilizzato per vari scenari con diverse profondità dell’acqua e variazioni del livello idrico. Tutti i sistemi di ancoraggio Sungrow sono stati testati e certificati per diverse condizioni di flusso d’onda e d’acqua.

Per testare l'affidabilità, i nostri calcoli di fluidodinamica computazionale (CFD) tengono conto delle tensioni dinamiche di ogni cavo sotto l'influenza di vento, onde e corrente. 

UNA BASE SOLIDA COSTRUITA SULL’ACQUA.

Anchoring System

In quanto produttore leader di impianti fotovoltaici, Sungrow offre una gamma completa di soluzioni per impianti fotovoltaici galleggianti. Scopri le possibilità di costruzione sull’acqua.

Portafoglio